La Struttura Extra-Ospedaliera di Chirurgia
Responsabile del servizio: Direttore Sanitario – Dr. Christos Frangos
Salendo al secondo piano del monoblocco della Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere S.r.l. si accede alla Struttura Extra-Ospedaliera di Chirurgia, dove si effettuano interventi chirurgici ambulatoriali, quali, ad esempio, legatura e stripping vene, liberazione del tunnel carpale, dito a scatto, artroscopia al ginocchio, interventi di ernia.
Nell’attività chirurgica collaborano équipe specializzate di professionisti medico-chirurghi, anestesisti e strumentisti. Grazie al raccordo con l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Chioggia, così come previsto da disposizioni regionali, è garantita l’assistenza in caso di complicazioni che richiedano l’emergenza ed il ricovero in struttura ospedaliera.
Preparazione all’intervento:
- È possibile che il medico chieda di bere un lassativo per pulire l’intestino; dovrà essere a digiuno dalla mezzanotte e dovrà essere accompagnato da un famigliare.
- Prepararsi una borsa con il necessario per trascorrere qualche ora nella struttura sanitaria dopo l’intervento: si consiglia un paio di ciabatte comode, slip di ricambio, non serve il pigiama perché sarà indossato il camice da sala operatoria).
- Lasciare a casa oggetti di valore, quali anelli e orologi: la Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere S.r.l. non risponde di eventuali furti o smarrimento di oggetti personali lasciati incustoditi dagli stessi pazienti.
- Il paziente dovrà eseguire nei giorni precedenti l’intervento, la depilazione dell’arto interessato.
- A seconda, poi, dell’intervento che eseguirà, il paziente dovrà portare le stampelle o la calza elastocompressiva monocollant.
- Si ricorda che il certificato di malattia verrà rilasciato dal medico chirurgo.
SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI DELLA STRUTTURA EXTRA-OSPEDALIERA DI CHIRURGIA