La Fisioterapia
Responsabile del servizio: Direttore Sanitario – Dr. Christos Frangos
La Fisioterapia è ubicata al pianterreno dell’ex struttura ospedaliera di Cavarzere ed è attiva tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.30. E’ dotata di due palestre per attività di recupero funzionale, otto box per le terapie fisiche (con strumentazione). Tutte le sale sono climatizzate.
L’utente accede al servizio previa visita fisiatrica che può essere effettuata presso l’ambulatorio di Fisiatria, collocato nell’area dell’ambulatorio polispecialistico della Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere S.r.l.
E’ il medico specialista in medicina fisica e riabilitazione, cioè il fisiatra, che opera solitamente in équipe multiprofessionale, ad occuparsi della diagnosi, indicare la terapia più appropriata e la riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale. La disabilità può derivare da malattie del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco e respiratorio.